Consuelo Vicariotto

Custode dei valori e inguaribile sognatrice

Nata nelle campagne limitrofe a Parma, nel mio sangue scorre anche un pò di Sardegna. Cresciuta in mezzo alle amiche piante e agli amici animali, adoro stare scalza per sentire il contatto con la mia amata Madre Terra. Le mie origini sarde hanno acceso in me un amore sconfinato per il mare, tanto che, come percorso di studi, ho scelto Biologia Marina.

Sono un’inguaribile innamorata della vita, dei bambini, dei sorrisi delle persone, della gioia e della semplice ma complessa Natura. Credo nel potere delle persone, nei valori che ognuno di noi possiede e può condividere.

Credo fermamente nell’Amore, quel sentimento universale che ti permette di aprire il cuore e di guardare con altri occhi la bellezza insita in ogni essere vivente. Credo nel legame che intercorre tra tutte le forme di vita. Credo che siamo parte di un Tutto e che quel Tutto di conseguenza siamo noi. “Non puoi cogliere un fiore senza turbare una stella” disse Galileo.

Sono estremamente curiosa, mi piace perdermi per poi ritrovarmi, sono molto emotiva ma anche determinata. Sono una sognatrice che cerca di divenire ogni giorno più consapevole e che vorrebbe portare il proprio contributo per il bene comune.

Vorrei essere anch’io una di quelle gocce che cadendo nel vasto oceano contribuirà alla diffusione di consapevolezza, gioia e bellezza. Ecco perché sono orgogliosa di far parte del team di Una Goccia nell’Oceano. Vedo in questo progetto il riflesso dei miei ideali e l’ho voluto sposare senza alcuna esitazione. Se Una Goccia è in grado di modificare lo stato di quiete di un intero Oceano allo stesso modo anche un progetto come questo può sicuramente rappresentare l’inizio di un cambiamento a livello collettivo.