Serena Piras

Custode dei valori e amante della Vita

Mi piace immaginarmi come un giovane albero trapiantato in una collina marchigiana: forti radici sarde, tronco resistente e rami sinuosi che si espandono verso l’alto cercando costantemente nuova luce.

Adoro perdermi nei vicoli di piccoli borghi, guardare la realtà con occhi sempre diversi e ascoltare la voce del mare. Amo stare immersa nel verde, camminare, scrivere e disegnare. Mi definisco contemplatrice e amante della bellezza della Vita, delle sue forme e dei suoi colori e nutro un profondo rispetto per Lei e il suo più grande capolavoro: la Natura.

Come una folle che si meraviglia di fronte alle piccole cose, vivo di emozioni e di immagini catturando in istantanee albe e tramonti, cieli stellati e campi dorati, volti di persone e risate di bambini.

Gli animali, la storia e l’antropologia sono soltanto alcuni dei punti di una lunghissima lista di interessi e passioni. Le lauree in Beni culturali hanno ampliato la mia curiosità per la conoscenza, la fame di sapere e la sensibilità per l’arte, per l’Unicità.

Sono empatica, solare e adoro regalare sorrisi ai passanti perché sono fermamente convinta che i piccoli gesti possano cambiare il mondo, il modo in cui lo si guarda, e aprire le porte alla vera Gioia.

Sogno un futuro etico, consapevole e responsabile, in cui tornare a percepire il legame che ci unisce tutti, e so che è possibile. È per questa ragione che con tutta me stessa partecipo a questo progetto, perché voglio essere parte attiva del cambiamento, la piccola Goccia che cade nell’oceano, incarnando con Passione i valori in cui credo e dando il mio contributo con Dedizione, Amore e Gentilezza.