Thomas Torelli: un altro mondo è possibile

 In Divulgatori, Divulgazione

La goccia nell’oceano

Nella categoria “divulgazione/divulgatori” vogliamo far conoscere esperti di vari ambiti che grazie al loro operato diffondono conoscenza innescando circoli virtuosi di crescita e cambiamento.

In questo articolo racconteremo Thomas Torelli, regista e produttore di documentari e film indipendenti che trattano tematiche ambientali, sociali, antropologiche e di carattere scientifico volte ad aumentare il livello di consapevolezza collettivo.

Nel testo forniremo alcuni riferimenti che potranno risultare utili alle persone per approfondire le risorse messe a disposizione dall’autore.

Buona lettura!

Indice

Thomas Torelli: biografia

thomas toreli foto uomo

Thomas Torelli nella sua vita ha voluto coniugare la passione per l’immagine e la cinematografia con la divulgazione di tematiche ambientali, sociali, spirituali e relative al benessere psico-fisico.

Il regista crede che il documentario rappresenti una forma immediata e chiara con cui diffondere contenuti che necessitano di emergere per portare consapevolezza nelle persone.

Oltre alla sua attività di autore e regista, Thomas Torelli tiene conferenze e seminari in tutta Italia.

Nella sua carriera ha scritto, prodotto e diretto alcuni lungometraggi che hanno riscontrato un grande successo in tutto il mondo tra cui:

  • Sangue e Cemento (2009): il primo documentario d’inchiesta sul terremoto che ha colpito l’Abruzzo (per vedere il film su YouTube clicca qui mentre per acquistare il dvd clicca qui)
  • Un Altro Mondo (2014): un viaggio che vuole portare a riscoprire il legame che esiste tra ogni forma di vita grazie alla rievocazione di conoscenze antiche e alle moderne scoperte della fisica dei quanti. Vincitore di numerosi festival e proiettato in oltre 300 sale in meno di 2 anni (per acquistarlo su Macrolibrarsi clicca qui, su Il Giardino dei Libri qui e su Terra Nuova qui). Un Altro Mondo fa anche parte del palinsesto di UAM.TV per abbonarti clicca qui. Nel 2016 l’autore decide di pubblicare anche l’omonimo libro per dare risposta ai numerosi quesiti emersi dal pubblico durante le proiezioni del documentario in Italia e nel resto del mondo (per acquistarlo su Macrolibrarsi clicca qui, su Il Giardino dei Libri qui). L’anno successivo collabora alla stesura del libro “Storie di ordinario risveglio” (per acquistarlo su Macrolibrarsi clicca qui, su Il Giardino dei Libri qui)
  • Pachamama – Manifesto per la Madre Terra (2016): un documentario realizzato per supportare la campagna di Alberto Ruz Buenfil per la creazione di una carta dei diritti di Madre Terra, i cui contenuti sono stati tratti dal materiale inedito del film “Un altro mondo”. Per acquistarlo su Macrolibrarsi clicca qui, su Il Giardino dei Libri qui. Pachamama – Manifesto per la Madre Terra fa anche parte del palinsesto di UAM.TV per abbonarti clicca qui.
  • Food ReLOVution (2017): un documentario che, senza schierarsi a favore di movimenti o ideologie specifiche, vuole indagare attraverso la voce di alcuni esperti l’impatto dell’industria della carne in termini salutistici, sociali, ambientali ed etici. Per acquistarlo su Macrolibrarsi clicca qui, su Il Giardino dei Libri qui. Food ReLOVution fa anche parte del palinsesto di UAM.TV per abbonarti clicca qui.
thomas torelli pubblico palco uam tv
  • Choose Love (2018): un documentario che esamina il “perdono” come strategia evolutiva per un benessere individuale e collettivo. Per acquistarlo su Macrolibrarsi clicca qui, su Il Giardino dei libri qui. Choose Love fa anche parte del palinsesto di UAM.TV per abbonarti clicca qui

Nel 2019 dà vita a UAM.TV, una piattaforma webTV indipendente che, attraverso i contenuti che promuove, vuole diffondere consapevolezza, conoscenza e gioia per creare un modello culturale e sociale migliore: un altro mondo.

Nel 2020 pubblica il libro “Il Sentiero della Gioia” (puoi acquistarlo su Macrolibrarsi o su Il Giardino dei Libri) in attesa dell’uscita dell’omonimo documentario, ancora in fase di elaborazione.

Cosa puoi fare tu

Per rimanere aggiornato sui prossimi eventi di Thomas Torelli clicca qui

Per organizzare una proiezione clicca qui

Per richiedere la prova gratuita di 1 settimana su UAM.TV clicca qui mentre se desideri sfogliare il catalogo clicca qui.

Oltre ad essere inclusi all’interno dell’abbonamento di UAM.TV, i film di Thomas Torelli sono anche acquistabili singolarmente in diverse modalità:

Per acquistare i libri di Thomas Torelli:

Articoli correlati

UAM.TV: una “voce fuori dal coro”

Un Altro Mondo: un documentario rivelatore

Video di approfondimento

Il sentiero della gioia: 7 passi per creare un mondo nuovo e vivere una vita piena – Thomas Torelli

Un altro mondo | Thomas Torelli | TEDxCoriano

Voci Fuori dal Coro – Webinar con Thomas Torelli e Luca Gonzatto

Dal Perdono alla Gentilezza | Diretta con Thomas Torelli e Daniel Lumera – intervista Luca Gonzatto

Thomas Torelli: “Vuoi un altro mondo? Choose Love!” – Io faccio così #258

Thomas Torelli ospite nella trasmissione Il mondo insieme di Licia Colò

Claudio Messora vs. Thomas Torelli – i rischi del loro potere

A tu x tu con… Thomas Torelli

Thomas Torelli “Un altro mondo” – Intervista Newmana International

Ciak! Si fa rete! Intervista a Thomas Torelli

Risorse

Siti web relativi all’autore:

Personale
Un Altro Mondo
UAM.TV
Blog UAM.TV

Facebook

Un altro mondo – Another World
Thomas Torelli
UAM.TV

Instagram

Thomas Torelli
UAM.TV

Canali YouTube

Thomas Torelli
UAM.TV
Un Altro Mondo

Contatti

Per informazioni in merito ai film, alla loro produzione e distribuzione scrivi a info@unaltromondo.net

Se vuoi organizzare una proiezione pubblica o un evento scrivi a redazione@unaltromondo.net

Autori

  • Come acqua fluisco, la voce del mare mi guida. Sorrido alla vita, che amo e rispetto onorando le sue forme e i suoi colori. Mi dedico con dedizione, passione e gentilezza ad Una Goccia nell'Oceano perché credo nel cambiamento.

  • Vivo sognando e sogno vivendo. La mia vita è un viaggio alla ricerca di emozioni, sorrisi e sguardi, osservo il mondo con gli occhi da bambina lasciando il mio spirito fluire libero come l'aria.

  • "Semina semi di verità, bontà e bellezza nella vita. Non mettere mai in dubbio ciò che i semi possono raggiungere, col tempo, solo perché sono pochi. Perché nascosti in ogni seme ci sono migliaia di semi. Ricorda sempre che un singolo seme può dare origine a un intero giardino." (Osho)

Post recenti
fuoco accesoschermo computer con telecomando