Tommaso Carmenati
Ideatore e custode dei valori
Non amo definirmi con dati anagrafici o con il lavoro che svolgo. Amo definirmi per ciò che sento dentro. Figlio dell’Universo, del Mare, degli Alberi, delle Piante, di Madre Terra, di Padre Sole, delle Stelle. Credo nell’Amore come forza generatrice. Sono convinto che ognuno di Noi si incarni in questa dimensione per far emergere la propria Luce. Ho vagato a lungo in cerca di quale fosse il mio posto in questo mondo.
Qualche anno fa ho mollato quella che molti sognano, una vita di certezze e congrua con i paradigmi imposti dalla società, per ascoltare ciò che il mio cuore tentava di sussurrarmi da anni. Mi sono lasciato andare in balìa degli eventi, mi sono affidato a qualcosa di più grande, ognuno gli dia il nome che preferisca.
Sentivo che dovevo lasciar andare tutte le sovrastrutture e i condizionamenti figli di questa società e ritrovare la mia essenza. Sentivo che dentro di me c’era un’energia che chiedeva di essere lasciata libera nel suo fluire.
E così ho fatto. Ho avuto fiducia nel corso degli eventi. Ho osservato con altri occhi ciò che accadeva intorno a me fino a che ho deciso di dedicarmi a qualcosa di più grande, a qualcosa che non appagasse solo il mio ego. Ho iniziato a chiedermi cosa delle mie capacità potesse servire per rendere questo mondo un po’ migliore.
Una Goccia nell’Oceano è il frutto ultimo di questo tormentato e allo stesso tempo affascinante percorso alla riscoperta di sé. Non amo definirlo un portale. Non amo definirlo un blog. Vorrei piuttosto che diventasse un mezzo attraverso cui diffondere Luce, Bellezza, Umanità, Amore, Gioia.
Credo nella Semplicità, nella Verità, nel potere e nella bellezza della Natura e sono sicuro che questi siano gli ingredienti necessari per dar vita a una nuova era, fatta di gentilezza, compassione, fratellanza, cooperazione e benevolenza.